14. mag, 2018

Volley giovanile: Teodora incantata dalla Foca: sfugge la finale regionale Under 13

RAVENNA: La formazione bizantina ora punta l’attenzione sulla sua Under 14 che inizia in queste ore la finale nazionale in Sardegna, imitata giovedì dai pari età della Bunge Romagna di scena in Sicilia
Dopo l’Under 14, anche la squadra Under 13 della Teodora Torrione ha concluso al secondo posto la sua partecipazione alla finale regionale. Nel concentramento di Ravenna disputatosi nel pomeriggio di sabato alla Palestra Montanari, uno dei quattro allestiti in campo femminile, la formazione ravennate, dopo aver battuto in semifinale la Pallavolo Ferrara per 2-0 (25-11, 25-17), ha ceduto in finale con identico punteggio (21-25, 14-25 i parziali) alla Foca Masi Bologna, a sua volta impostasi per 2-0 sull’Idea Volley Rubicone nella seconda semifinale.
Si chiude qui la stagione agonistica dell’Under 13 ma non quella della Teodora Torrione, la cui formazione under 14 è impegnata in questi giorni a Tortolì, in Sardegna, nella finale nazionale. Nel girone di qualificazione (solo la prima accede alla fase successiva) se la vedrà nell’ordine con Volley Frascati, Csi Chatillon e Ortonovo. Per le giovani pallavoliste guidate da Mariagrazia Montevecchi, la partecipazione alla fase nazionale si accompagna anche alla soddisfazione di essere l’unica squadra, nel panorama della pallavolo femminile a rappresentare Ravenna ad una finale nazionale giovanile, dopo essere stata la sola compagine ravennate capace di qualificarsi per la Final Four regionale di categoria.
E sempre in queste ore, precisamente giovedì 17 maggio, comincia a Catania il cammino nella fase nazionale dell’Under 14 maschile dei campioni regionali della Bunge Romagna, attesi dalla prima partita contro una squadra proveniente dalle qualificazioni iniziate oggi, e poi – venerdì 18 maggio - dalle sfide contro Area Brutia Cosenza e i campioni in carica della Colombo Genova.
Il prossimo fine settimana sarà, invece, scandito dal tentativo della Bunge Romagna di conquistare la fase nazionale nella final four regionale della categoria Under 18 maschile, in programma a Modena domenica 20 maggio: i bizantini se la vedranno in semifinale alle ore 10.30 alla palestra del Cus Modena contro lo Stadium Mirandola; nell’altra semifinale si affronteranno Modena Volley e Dinamo Bellaria. La due vincenti si sfideranno poi alle 16.30 in finale con in tasca, entrambe, il pass per le finali nazionali a Massafra e Castellaneta dal 5 al 10 giugno.