14. mag, 2018

Continua la promozione di Verdeblu e Anspi dell'Oratorio in Festa"

BELLARIA: Proseguirà il 20 maggio a Brescia il progetto ‘A Casa di Anspi’, creato e curato da Fondazione Verdeblu in collaborazione con Anspi, per promuovere la manifestazione "L’ Oratorio in Festa" che si svolgerà per la ventesima volta consecutiva a Bellaria Igea Marina, dal 30 agosto al 6 settembre 2018.
Il progetto è stato inaugurato in occasione dell’ Assemblea Nazionale di Anspi tenutasi ad Ariccia (Roma), ove era presente lo staff di Fondazione Verdeblu che ha promosso la città di Bellaria Igea Marina attraverso la presentazione e la distribuzione di materiale promozionale, prima dell'inizio dei lavori dei delegati nazionali.
Durante l’ assemblea il Presidente Anspi Avv. Giuseppe Dessi ha presentato i vari ospiti: Monsignor Marcello Semeraro Vescovo della Diocesi di Albano, Marco Tarquinio Direttore del quotidiano Avvenire e Paolo Borghesi Presidente di Fondazione Verdeblu, intervenuti nell'Assemblea per parlare della manifestazione che si terrà a Bellaria Igea Marina tra agosto e settembre.
Monsignor Semeraro nel suo intervento ha ricordato l’importanza dei valori trasmessi negli oratori e il Direttore Tarquinio la rilevanza degli oratori nell'essere punto di raccolta ed incontro dei ragazzi, affinché non siano lasciati soli per strada. Ha inoltre comunicato che l'Avvenire sposerà la manifestazione che si terrà a Bellaria e il 6 settembre al Palacongressi, si svolgerà una serata per ricordare i 50 anni di Avvenire con la probabile presenza del Cardinale Bassetti Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Dopo i vari interventi è stato trasmesso un video promozionale di Bellaria Igea Marina che ha introdotto l’intervento del Presidente di Fondazione Verdeblu, il quale dopo avere portato i saluti del Sindaco e della Città di Bellaria Igea Marina ha puntato l'attenzione sui valori che caratterizzano Bellaria Igea Marina: accoglienza, famiglia e sicurezza.
Valori che hanno permesso a Bellaria Igea Marina di essere la metà prescelta per il ventesimo anno consecutivo per lo svolgimento della manifestazione “Oratorio in Festa” con l'aupicio di un proseguimento della collaborazione.
Durante la manifestazione si svolgerà un evento dedicato ai più piccoli, che non saranno impegnati o che non parteciperanno alle gare. Una bella opportunità per aumentare il numero dei partecipanti alla manifestazione.
Di diverso tenore la tappa prevista per il 20 maggio a Brescia ove si disputeranno le finali regionali lombarde e lo staff di Fondazione Verdeblu sarà presente per promuovere Bellaria Igea Marina attarverso materiale illustrativo. La presenza di Bellaria Igea Marina sarà inoltre allietata dalla musica e dai balli romagnoli, per invogliare a frequentare Bellaria Igea Marina non solo per l’evento Anspi ma in ogni periodo della stagione.