30. apr, 2018

Ravenna FC Academy, doppia sconfitta contro l’Albinoleffe

RAVENNA: Nell’ultimo turno di campionato, l’Under 17, in vantaggio 2-0, subisce la rimonta ospite nella ripresa, mentre l’Under 15 ai arrende alla voglia di playoff dei lombardi
UNDER 17 (ALLIEVI NAZIONALI) SERIE C La squadra di Ottaviani chiude con una rocambolesca sconfitta (2-3) contro l’Albinoleffe il suo primo campionato nazionale di categoria. Primo tempo sontuoso da parte di Castagnoli e compagni che con le reti di Maltoni e Ghinassi legittimano la loro superiorità e la buona qualità del loro gioco. Nella ripresa c’è la reazione degli ospiti che rovesciano il risultato portando a casa i tre punti, lasciando amareggiati e sbigottiti i padroni di casa, che ci tenevano a chiudere con un risultato positivo la loro stagione.
Il tabellino
Ravenna-Albinoleffe 2-3
RAVENNA: Sangiorgi, Storani, Dradi, Nardini (26’ st Cavallari), Maltoni (32’ st Baldini), Sarti, Babini (12’ st Sansavini), Castagnoli (32’ st Melandri), Mancini (12’ st Bezzi), Frisari (32’ st Zela), Ghinassi. A disp.: Benamati. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Caminati di Forlì.
RETI: 18’ pt Maltoni, 32’ pt Ghinassi. 9’ st, 25’ st e 28’ st reti Albinoleffe.
NOTE: Ammonito: Nardini.

UNDER 15 (GIOVANISSIMI NAZIONALI) SERIE C Nulla da fare per i ragazzi di Donati contro un motivatissimo Albinoleffe che a Fosso Ghiaia cercava la vittoria per l’accesso ai playoff, dovendo difendere il quarto posto dall’assalto di Monza e Vicenza. E i lombardi, che nel girone di ritorno hanno perso una sola partita, non hanno dato scampo ai giallorossi, che chiudono comunque in maniera più che dignitosa la loro prima esperienza in questa categoria nazionale.
Il tabellino
Ravenna-Albinoleffe 0-3
RAVENNA: Catalano, Baccarini (20’ st Battistini), Vultaggio, Laghi (17’ st Montalti), Guerra, Zattini, De Ioris, Suliani, Mascanzoni Santomauro, Lamia (1’ st Chamich). A disp.: Fenati. All.: Donati.
ALBINOLEFFE: Paganessi, Regantini, Arsuffi, Doumbia (1’ st Staffoni), Mazzoleni, Valli, Zoma (30’ st frattini), Zenucchi(15’ st Alfeo), Berardelli (30’ st Agostinelli), Muzio (20’ st Piccone), Gorla (30’ st Delle Donne). A disp.: Fasolini, Lodovici, Domenighini. All.: Esposito.
ARBITRO: Crusco di Imola.
RETI: 13’ pt Zoma, 20’ pt e 5’ st Berardelli.
NOTE: Ammoniti: Zattini, Suliani.