23. apr, 2018

Bellaria Igea Marina ricorda la Liberazione d'Italia

BELLARIA: Mercoledì 25 aprile, l’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina, nella ricorrenza della Liberazione d’Italia dal nazifascismo, ha organizzato una cerimonia commemorativa, alla presenza delle autorità locali e della cittadinanza.
Alle ore 10.00 presso il ‘Giardino delle Rose’ al Parco del Gelso, verrà deposta una corona d’alloro al monumento “A tutti i caduti di tutte le guerre”. Alle ore 10.30 partirà invece dalla residenza comunale di piazza del Popolo, un corteo che raggiungerà il monumento dedicato ai “Caduti per la Patria” in piazzetta Fellini, dove verrà deposta una corona d’alloro.
Qui, la cerimonia proseguirà con il saluto delle autorità ed interventi musicali ad opera dell’ensemble di fiati e violini composto dagli allievi della scuola comunale di musica Glenn Gould di Bellaria Igea Marinai e dell’Accademia InArte di Forlì, guidati da Vincenzo Valli.

Si segnala infine che, nella stessa giornata di mercoledì 25 aprile, si svolgerà regolarmente in mercato settimanale di Bellaria.