13. apr, 2018

Alis lo show dei record con Le Cirque World's Top Performers all'Rds Stadium di Rimini

RIMINI: Numeri inediti con i più grandi artisti dal Cirque du Soleil e del Nouveau Cirque al RDS STADIUM di RIMINI Sabato 14 ore 21.00 e Domenica 15 aprile ore 17:00.
ALIS è di scena dopo il trionfale tour del 2017 e dopo aver ottenuto sold out a ripetizione. Lo spettacolo è stato applaudito da oltre 100.000 spettatori in soli 2 anni.
Per il Tour 2018 vanno in scena artisti che rappresentano l'eccellenza mondiale del Circo Moderno, insieme per prima volta con uno spettacolo unico, senza precedenti e con numeri inediti, creati appositamente per questo show e presentati in prima mondiale.
Solo il filo conduttore non cambia: il viaggio immaginario di ALIS prosegue, alla scoperta delle qualità e dei valori umani, ispirandosi alle atmosfere della letteratura fantastica dell'800 e ad "Alice nel Paese delle meraviglie". Info e biglietti sul sito www.alisticket.it.
Ventisette artisti in scena, quasi due ore di spettacolo senza interruzioni e senza usare animali. Nel cast acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti pluripremiati.
Quattro i nuovi numeri ideati per ALIS e presentati per la prima volta in pubblico: al trapezio THOMAS EVANS & AUDREY LABEAU (guest star negli show del Cirque du Soleil Zaia, La Nouba, Le Chemins Invisible, Toruk, Paramour). Thomas è stato Medaglia di Bronzo al Cirque de Demain di Parigi, mentre Audrey è stata un’olimpionica e Campionessa d’Europa di tuffi nel 2012. In una spettacolare dimostrazione di Hoop Diving KAI HOU e SONG ENMENG, artisti cinesi pluripremiati e dal percorso impressionante. Kai è nel Guinness World Record dal 2014 e si è esibito agli Oscar di Los Angeles, mentre Song ha fatto parte di Iris del Cirque du Soleil e ha vinto il Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo. Grande ritorno per JOEL BAKER, clown e acrobata dallo stile unico, che porta in dote allo spettacolo un nuovo atto, con oltre 3.000 spettacoli con il Cirque du Soleil, protagonista in LOVE dei Beatles, Joel è stato anche diretto dal celebre regista JAMES CAMERON nel film “Cirque du Soleil: Worlds Away 3D”; LILI CHAO RIGOLO (guest star e rivelazione in Amaluna del Cirque du Soleil), in un atto che tiene con il fiato sospeso e da molti ritenuto il più bello sulla scena mondiale; ASIA TROMLER, nel ruolo di ALIS, giovane talento di soli 19 anni, considerata una delle stelle emergenti nella disciplina Aerial Silk, che presenta il suo nuovo emozionante numero a 9 metri d’altezza.
Tra le superstar confermate la leggenda YVES DÉCOSTE con DELPHINE CEZARD, vincitore del Clown d’Argento al Festival del Circo di Monte Carlo e protagonista di numerosi show del Cirque du Soleil, tra cui La Magie Continue, Mystere, Quidam e Zed; l'ucraino ANATOLIY ZALEVSKYY, medaglia d’oro al Cirque de Demain di Parigi e Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo; ONOFRIO COLUCCI, che è anche Direttore Artistico di Le Cirque World’s Top Performers oltre che Maestro di Cerimonia. Grande esperienza e protagonista in O, Zaia, Zed per il Cirque du Soleil e in Slava SnowShow; ROSE WINEBRENNER, cantante, polistrumentista, compositrice e artista visiva di Chicago, con una carriera internazionale trentennale. E’ stata protagonista in Zaia del Cirque du Soleil a Macao con oltre 1.400 repliche. Per ALIS ha arricchito la suggestione narrativa con la sua voce inconfondibile e con musiche scritte in esclusiva per lo spettacolo; GUILHEM DESQ, anch’egli autore e musicista unico, in quanto capace di suonare la Ghironda, strumento millenario dal quale tira fuori sonorità e atmosfere contemporanee; MANDI OROZCO & LORANT MARKOCSANY nel numero romantico e acrobatico di Aerial Straps, che li ha consacrati nello show Dralion del Cirque du Soleil. Lorant è un autodidatta, ha costruito un proprio stile e si è imposto sulla scena internazionale, mentre Mandi ha anche lavorato per la Disney; ESSENCE, trio femminile laureato all’Accademia Circense di Kiev, in una dimostrazione di equilibrismo acrobatico che combina flessibilità, sensualità e forza, un numero creato da Valentyna Kriher, fondatrice e artista delle Torimé.
Senza dimenticare gli acrobati I-TEAM, combinazione tra sport e arte circense ai limiti delle capacità umane; la Donna Ragno AURELIE BRUA al doppio palo cinese e l’Uomo Rana OLEKSANDR YENIVATOV, noto per la cosiddetta “Rotazione Yenivatov” e conosciuto nel mondo come “Sacha The Frogman”.