12. apr, 2018

Music Summer Camp, prenotazioni aperte per il secondo turno dopo l'esaurimento dei posti

BAGNACAVALLO: Esauriti velocemente i posti per la settimana residenziale del Music Summer Camp in programma a Bagnacavallo da domenica 17 a domenica 24 giugno, gli organizzatori di Accademia Bizantina hanno deciso di proporre un secondo turno per il camp dedicato a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 16 anni.
Si tratta di un periodo di circa due settimane, dal 25 giugno al 6 luglio, sempre con lezioni di strumento, musica d’insieme, teatro, arte e scenografia, scrittura creativa e danze antiche; in questo caso però non è prevista la residenzialità, non sarà possibile cioè pernottare come nel primo turno presso l'Albergo Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo.
A fare da filo conduttore del campus dedicato a musica, teatro e arte sarà come da tradizione la preparazione di uno spettacolo musicale, di cui ogni partecipante sarà creatore e interprete, con piena sinergia tra le discipline artistiche. Le attività dei ragazzi saranno distribuite dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.30, tra la sede di Accademia Bizantina, la Scuola Comunale d’Arte Bartolomeo Ramenghi e gli spazi del convento di San Francesco.
I docenti sono diplomati in Conservatorio o con titolo equivalente, esperti di didattica e attivi professionalmente nel loro settore di specializzazione: per la musica Alice Bisanti e Valeria Montanari, per il teatro Matteo Cavezzali, per l’arte Margherita Tedaldi, per le danze antiche Alice Bernardi e per la scrittura creativa Flavia Montecchi. I partecipanti saranno inoltre supportati da educatori professionali in ogni fase della giornata.
L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, gode del patrocinio del Comune e si avvale del contributo del Lions Club di Bagnacavallo.

Informazioni: Accademia Bizantina (0545 61208 - alicebisanti@accademiabizantina.com)
Facebook: Music Summer Camp di Accademia Bizantina