10. apr, 2018

Che belli i ponti di primavera nei parchi della Riviera!

RIMINI: Parte il calendario Experience di Oltremare e il 25 arrivano i Wallaby
Incontri Straordinari sopra e sotto il mare all’Acquario di Cattolica
A Italia in Miniatura pittori in erba e le scenette più pazze del mondo... in miniatura
I bambini saranno i protagonisti di questa primavera, nei parchi Costa Edutainment della Riviera! Da metà aprile in avanti prendono il via decine di programmi interattivi e eventi experience che coinvolgeranno le famiglie all’Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Oltremare a Riccione.
A Oltremare, il Family Experience Park di Riccione, dal 15 aprile in avanti le sorprese saranno infinite! Qui bambini e adulti potranno vivere esperienze indimenticabili, in un fitto calendario di eventi e appuntamenti quotidiani, settimanali e mensili. Si parte tutte le domeniche di aprile (alle 12.15 e alle 15.30), con l’evento-laboratorio gratuito ‘L’insalata era nell’orto’ (su prenotazione, max 50 partecipanti): i bimbi potranno coltivare e lavorare la terra, conoscere tutte le regole e i segreti degli ortolani più esperti, armati di annaffiatoi, palette e rastrelli. La ricompensa dopo “duro” lavoro di interrare piantine di cavoli, fragole e finocchi, sarà cestino di frutta e verdura di stagione bio!
Attesissima dalle famiglie la festa "Benvenuti Wallaby" in programma il 25 aprile nella nuova area Australia, dedicata al più lontano fra i continenti dove arriveranno i teneri marsupiali, l’area degli scavi paleontologi con il gigantesco Kronosaurus, fino alla coloratissima parete di roccia dove cimentarsi con pitture rupestri primitive. Il 1° maggio tutti all’aria aperta giornata all'aria aperta, alla scoperta degli animali della Fattoria e delle tradizioni di campagna con un tour per le stalle per conoscere cosa mangiano, come vivono, come comunicano e cosa producono gli animali di Oltremare! I delfini emozioneranno grandi e piccini nella Laguna più bella d’Europa. A Ulisse, al piccolo Taras e alla famiglia di tursiopi si aggiunge Mia, 9 anni, arrivata a Riccione dall’Acquario di Genova pochi mesi fa.
All’Acquario di Cattolica, il più grande dell’Adriatico iniziano gli Incontri Straordinari, appuntamenti a numero chiuso, per conoscere da vicino i protagonisti del parco. “Dietro le quinte”, “Safari Fotografico”, “I Segreti del Rettilario” e “Piccolo Veterinario” permettono, con un piccolo supplemento, di entrare in aree riservate: fra squali, pinguini e serpenti, per scoprirne abitudini e biologia in compagnia di esperti biologi e curatori. Tutti i giorni, invece, il pubblico potrà assistere ai pasti quotidiani di pinguini, squali, razze e lontre. Tra le novità 2018 da segnalare, accanto agli spazi interattivi con giochi e sorprese lungo i corridoi, i 10.000 nuovi animali ospiti delle oltre 100 vasche espositive, nuove aree a tema - come il suggestivo mangrovieto - e la mostra “Abissi, terra aliena”, la più completa esposizione sulle specie degli abissi marini, con stranissimi reperti come il calamaro gigante di 13 metri.
A Rimini Italia in Miniatura non finisce mai di crescere, rinnovarsi e sorprendere. Nel suggestivo Bel Paese in Miniatura prenderanno viva le scene… più pazze del mondo! E’ consigliato aguzzare la vista e osservare bene ringhiere, panchine e luoghi apparentemente innocui che saranno teatro di irresistibili gag surreali da parte di… Italiani in miniatura (arriveranno ben 80.000 figurine entro l’estate!) Nel parco dove storia, arte e ingegno italiano sono raccontate da 273 miniature che riproducono in ogni minimo dettaglio il patrimonio architettonico italiano ed europeo, fra 5000 veri alberi in miniatura arriva ‘La tavolozza del pittore’, dedicata a chi si sente già un piccolo Raffaello, Michelangelo o Leonardo. I bambini potranno munirsi di cavalletto, colori e grembiule e prenotare uno dei tanti cavalletti posizionati nel parco e… voilà: buon lavoro ai piccoli artisti! Graditissima e tutta nuova, l’attrazione più adrenalinica del parco è La Vecchia Segheria: discesa mozzafiato per le rapide a bordo di tronchi scenografia dolomitica.
A misura di famiglia, molte promozioni dei Parchi Costa Edutaiment in Romagna per chi compra online, lunedì, martedì e mercoledì è Family Day rispettivamente nei parchi Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica e Oltremare. Con i biglietti combinati per più parchi si risparmia notevolmente sul biglietto intero. I bimbi sotto il metro di altezza entrano gratis in tutti i tre i parchi e il ritorno gratis un secondo giorno a scelta è assicurato a Italia in Miniatura e Oltremare. Le offerte non finiscono qui: si consiglia di visitare i nuovissimi siti web dei tre parchi. www.oltremare.org , www.acquariodicattolica.it , www.italiainminiatura.com