7. apr, 2018

Cinema: al via domani "Doc in Tour" 2018 a Bologna

Otto documentari, 101 proiezioni per raccontare la regione
L'Emilia-Romagna raccontata in 8 documentari attraverso fatti insoliti, temi di attualità e da produzioni e autori del territorio. Torna, per il dodicesimo anno, 'Doc in Tour' che, dal 5 aprile al 31 maggio, porterà le 8 pellicole in 23 sale del circuito Fice-Federazione Italiana Cinema d'Essai, con 101 proiezioni programmate.
A inaugurare la rassegna - domani al "Lumiere" di Bologna - sarà "Più libero di prima" di Adriano Sforzi. Promossa e organizzata da Regione Emilia-Romagna, Fice Emilia-Romagna, Associazione dei documentaristi emiliano-romagnoli e Progetto Fronte del Pubblico/Fondazione Cineteca di Bologna, l'edizione 2018 della kermesse avrà una seconda fase in autunno, con ulteriori titoli inseriti nel programma, che coinvolgeranno anche le sale cinematografiche comunali.
"Questa rassegna - commenta in una nota l'assessore regionale alla Cultura, Massimo Mezzetti - è la conferma di come il cinema del reale sia di primaria importanza nella produzione cinematografica dell'Emilia-Romagna".
Fonte: Ansa.it