6. apr, 2018

Scoperte sulla facciata del teatro di Lugo le nuove targhe sulla vita di Rossini

LUGO: La mattina di venerdì 6 aprile 2018 sono state inaugurate due nuove targhe esplicative sistemate sulle lesene della facciata del Teatro Rossini di Lugo.
Le targhe ricordano la storia del grande musicista, nel 150esimo anniversario della sua morte.
L’iniziativa è di Laura Baldinini Senni (Lions Club Lugo), ed è stata realizzata con il contributo di: Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna, Etra Restauri, Ascom-Confcommercio, Rotary Club Lugo, circolo John Henry Newman.
All’inaugurazione odierna sono intervenuti l’assessora alla Cultura del Comune di Lugo Anna Giulia Gallegati, L’ideatrice Laura Baldinini Senni (che ha anche partecipato alla stesura dei testi delle targhe), Michele Pagani (coautore dei testi) e Domenico Randi, vice direttore della Fondazione Teatro Rossini.
“Ringraziamo Laura Baldinini Senni, il Lions Club e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di queste targhe, che impreziosiscono il nostro teatro - ha dichiarato Anna Giulia Gallegati -. Un’ottima iniziativa che in futuro potrebbe essere riproposta per gli altri luoghi importanti della città”.