5. apr, 2018

Aperte le iscrizioni allo scouting tour della Start Cup Emilia-Romagna 2018.

RAVENNA: In palio 6.000 euro per un premio sull’innovazione destinato ai giovani ravennati.
Sono aperte le iscrizioni allo scounting tour della Start Cup Emilia-Romagna 2018, competizione organizzata da Aster, società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le università emiliano-romagnole, il Cnr e l’Enea, le associazioni di categoria e Unioncamere per promuove l’innovazione del sistema produttivo, lo sviluppo di strutture e servizi per la ricerca industriale e strategica, la collaborazione tra ricerca e impresa e la valorizzazione del capitale umano impegnato in questi ambiti. E’ partner della Start Cup anche il Comune di Ravenna.
Il percorso della Start Cup Emilia-Romagna 2018 è preceduto dallo scouting tour, dedicato alla ricerca d’idee imprenditoriali, con una serie di giornate dedicate a colloqui individuali su appuntamento con i singoli proponenti in cui “tutor” esperti di creazione d’impresa potranno offrire indicazioni e suggerimenti su come compilare al meglio la propria candidatura.
Lo scouting tour per la ricerca delle idee farà tappa a Ravenna giovedì 12 aprile in Piazza Kennedy. Per prenotare un appuntamento http://bit.ly/2q2XblJ
I progetti vincitori della gara regionale riceveranno un premio in denaro e avranno la possibilità di partecipare alla selezione per il PNI Premio Nazionale per l’Innovazione promosso dal PNICube, la rete nazionale degli incubatori d’impresa universitari.
A livello locale, il Comune di Ravenna, a seguito di un colloquio tra i primi 15 classificati della graduatoria regionale che avranno selezionato il Premio di Ravenna, premierà tre progetti.
Sono inoltre a disposizione di ciascun vincitore servizi di consulenza e assistenza, per un valore di 500 euro, destinati ad un percorso di affiancamento per l’avvio dell’attività imprenditoriale, messi a disposizione da Confesercenti, Ascom, Confcommercio, CNA e Confartigianato.

Per informazioni www.startcupemiliaromagna.it 
Comune di Ravenna Tel 0544/482512