29. mar, 2018

Lido Adriano: materassi abbandonati in strada, scatta la sanzione della Polizia municipale

RAVENNA: La Polizia municipale di Ravenna ha sanzionato per circa 200 euro un 27enne che aveva abbandonato alcuni materassi in strada a fianco dei cassonetti a Lido Adriano.
Da tempo gli agenti dell'ufficio antidegrado, anche in seguito a varie segnalazioni di cittadini, sono impegnati in controlli mirati, su tutto il territorio, finalizzati al rispetto del regolamento del conferimento dei rifiuti ingombranti e al contrasto di comportamenti scorretti ed incivili legati all'abbandono indiscriminato di rifiuti di diversa tipologia.
Dall'inizio dell'anno sono circa una decina i verbali contestati a privati e/o società, dalla Polizia municipale, per un non adeguato conferimento di rifiuti sul territorio comunale.
Il comando ricorda che è possibile prenotare il ritiro gratuito di ingombranti (mobili, elettrodomestici, materassi, etc) chiamando il numero verde di Hera 800.999.500. Nel caso invece si intenda conferire direttamente i rifiuti alla stazione ecologica più vicina, si riceverà uno sconto sulla bolletta.