26. mar, 2018

La Berretti del Ravenna non sfonda il muro della Viterbese: finisce 0-0

RAVENNA: Nell’ultima gara casalinga della stagione, alla squadra di Ottaviani manca solo il gol per coronare una chiara supremazia sull’avversario
La Berretti del Ravenna si congeda dai suoi tifosi con un pareggio a reti bianche con la Viterbese (stesso risultato dell’andata), al termine di una gara dominata in lungo e in largo contro un avversario arroccato in difesa e rinunciatario. I giallorossi hanno macinato gioco e occasioni ma sono mancati al momento della finalizzazione, anche per sfortuna come nel colpo di testa di Billi fuori di un niente o come nel tiro a botta sicura di Baldi, salvato sulla linea. E quando è stata trovata la via della rete ci ha pensato l’estremo difensore laziale a negare al Ravenna il gol, sventando su Balaj e Tavolieri.
“Abbiamo una volta di più confermato di essere una squadra capace di sviluppare – è il commento di mister Ottaviani - buone trame di gioco, di imporre una pressione costante, di avere anche una certa personalità contro avversari che schierano fuoriquota, però nelle ultime partite non siamo riusciti a tradurre in gol e in vittorie questa nostra supremazia, e quindi dobbiamo accontentarci di quanto di buono i ragazzi hanno saputo mettere in mostra”.
Ora al Ravenna resta una sola partita, il 7 aprile, alla ripresa dopo la sosta pasquale: la trasferta sul campo della capolista Reggiana.
TABELLINO:
Ravenna-Viterbese 0-0
RAVENNA: P. Cavalieri, Baldi, Scatozza, Gardini (31’ st Luppi), Billi, Sartini, Crimi (12’ st Fogli), D’Antini, De Crescenzo (1’ st David), Tavolieri, Balaj (12’ st Acunzo). A disp.: Sangiorgi, Bottini, Guerrini, Maltoni, Scoglio. All.: Ottaviani.
VITERBESE: Bertollini, Del Prete, Garofalo, Torre (31’ st Rocchetti), Tomai, Petillo, Morresi (10’ st Palmisani), Macrì, M. Cavalieri, Chiani, Ciucci (31’ st Radicetti). A disp.: Barnabei. All.: Ciancolini.
ARBITRO: Di Stefano di Cesena.
NOTE: Espulso al 48’ st Fogli per doppia ammonizione. Ammoniti: Macrì, Crimi, Petillo, David, D’Antini.

I risultati della 21ª giornata del girone D (10ª girone di ritorno): Arezzo-Siena 1-1, Fermana-Santarcangelo 1-1, Ravenna-Viterbese 0-0, Sambenedettese-Reggiana 1-2, Teramo-Fano 2-2. Riposa: Gubbio.
Risultati recuperi: Arezzo-Reggiana 2-3, Fano-Siena 0-3, Gubbio-Teramo 0-0.
Classifica: Reggiana 43; Santarcangelo 37; Fermana 30; Siena 27; Gubbio 26; Teramo 25; Ravenna e Fano° 21; Arezzo 19; Viterbese 18; Sambenedettese 17.
° riposo da effettuare