21. mar, 2018

Il Sindaco Daniele Bassi di Massa Lombarda incontra una delegazione di Saint Sylvain D'Anjou

MASSA LOMBARDA: Mercoledì 21 marzo il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, insieme agli assessori Andrea Bruni e Stefano Sangiorgi, ha incontrato una delegazione di studenti di Saint Sylvain D'Anjou, ospiti in Bassa Romagna fino al 25 marzo.
L’incontro si è tenuto nell’aula magna del Polo tecnico professionale “Giuseppe Compagnoni” di Lugo e, a dare il benvenuto agli studenti, era presente anche la dirigente scolastica Milla Lacchini.
Gli studenti nel pomeriggio, accompagnati dal presidente della Pro Loco massese Antonio Falzoni, hanno visitato l’azienda massese Wasp, leader nella produzione di stampanti 3d ed esempio di innovazione in tutto il mondo.
Dal 2014 il Comune di Massa Lombarda ha stretto un patto di amicizia con Saint Sylvain D'Anjou, Comune della Loira, e sono frequenti le occasioni di scambio tra le due comunità, sia a livello scolastico, sia associativo ed economico.
“Sono felice di dare il benvenuto a voi ragazzi e mi auguro che la vostra permanenza possa essere proficua - ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi -. Queste occasioni di scambio sono le vere fondamenta del nostro futuro, poiché è dalla conoscenza reciproca che si coltivano la pace e l’amicizia”.