FAENZA e DINTORNI

11. gen, 2018

THE ALE HOUSE BLUES CLUB
Presenta: DUO MISTICOBLUES
Vince Vallicelli, voce e batteria,
Gionata Costa, violoncello
Sabato 13 gennaio, ore 18.30. Faenza
Toccherà all’originale e suggestivo DUO MISTICOBLUES, con Vince Vallicelli alla voce e batteria e Gionata Costa al violoncello, aprire la stagione 2018 dei concerti Blues nel più piccolo blues club del mondo!
Vince Vallicelli, è il più noto batterista blues a livello nazionale. Dopo varie esperienze nel mondo del rock, ad alti livelli, con Gianna Nannini, Eugenio Finardi e tanti altri, un giorno incontra Andy J. Forest e viene rapito dal blues e con lui partecipa a tutti i maggiori blues festival europei e americani, in special modo in Louisiana, dove Andy Forest è di casa.
Vince ha poi suonato con altri grandi del blues come Luther Allison, Billy Gregory, Sugar Blue, Carey Bell, Lovie Lee, fino a formare una band tutta sua, la “Vince Vallicelli Band”, che sforna un groove veramente… “pazzesco”.
In questi ultimi anni la sua ricerca musicale si è indirizzata a scoprire il blues rurale della sua terra, la Romagna, ma anche sonorità legate alla meditazione.
Ora, l’accoppiata con Gionata Costa, lo sta portando verso nuove sonorità blues…tutte da scoprire. Un violoncello che fa spesso da base armonica insieme al violino e a volte alla voce, quasi sostituendo la batteria, fino a diventare solista, distorto, da somigliare anch'esso ad una chitarra elettrica. Questo è Gionata Costa, fondatore dei Quintorigo, che sta facendo una bella esperienza con le 12 battute del blues, trascinato dal vulcanico Vallicelli.
E’ tra le sonorità di John Lee Hooker , di Muddy Waters, di BB King e di Robert Johnson che si destreggia ora il violoncello di Gionata e che si ritrova spesso a dover rincorrere il fantasmagorico groove dell’indiavolato Vince, il quale, poi, ad ogni fine performance, sfinito, ci sembra perdersi tra le rive paludose del Mississippi, inseguendo la notte che se ne va ormai via..barcollando.
INFO:The Ale House : 340.9581787 – Faenza, corso Mazzini 39.

Direzione artistica: Michele Minisci: 366.1512799.

8. gen, 2018

Sabato 13 gennaio, ore 23,00 al Clan Destino - Faenza. 
ZEUS
Un'infernale, olimpionica battaglia fra ungulati a colpi di architetture sonore. Una polveriera di esplosioni noise, destrutturazioni math al limite del parossismo e deflagrante, rabbioso avant-metal. Luca Cavina (Calibro 35, Arto, Incident On South Street) e Paolo Mongardi (Fuzz Orchestra, FulKanelli, Ronin, Jennifer Gentle) ritornano al Clan con la loro creatura più feroce per una nuova prova di forza e legna incommensurabili.

INGRESSO GRATUITO

7. gen, 2018

Giovedì 11 gennaio, ore 22,00 al Clan Destino - Faenza.
Benedetti dal nostro amato Reverend Beat - Man e prodotti dalla sua mitica Voodoo Rhythm Records, I The Devils amano quell’irresistibile estetica maledetta propria dei più grandi perdenti di successo della storia del Rock’n’Roll. E così ecco nascere una splendida collezione di gemme grezze debitrici tanto della storia quanto dell’odierno divenire. Siamo dalle parti dei Cramps e di tutta quella roba capace di mandare in brodo di giuggiole l’appassionato di genere. Poi è gente che crede ossessivamente in quello che fa. Adorateli.

INGRESSO GRATUITO

7. gen, 2018

- 13 GENNAIO 2018 – DUO MISTICO BLUES (Vince Vallicelli e Jonata Costa)

- 27 GENNAIO – RIGO’S WATER HOLE THE POWER ( Rigo Righetti e Robby Pellati)

- 10 FEBBRAIO – ROBERTO MENAB0’ & Friends

- 24 FEBBRAIO - BLUESMEC BLUES BAND( l’House band di Sogliano Blues)

- 10 MARZO – JADER NONNI & DANIEL ANGELINI DUO

- 24 MARZO – JIMMY VILLOTTI & Friends

- 7 APRILE – ROBY FORMIGNANI TRIO 

- 21 APRILE – BLUESFIRE

7. gen, 2018

Giovedì 18 gennaio, ore 18,00 al Clan Destino - Faenza.
Prodotto della Detroit underground, i Moonwalks sono un quartetto dark/space/psych che dai party abusivi sono finiti per girare tutti gli Stati Uniti in compagnia di gente come The Oh Sees guadagnandosi una reputazione grazie ad uno show energico e lisergico. Imperdibile per tutti gli amanti dello stoner nelle sue derive più psichedeliche e sperimentali e non solo per loro.

INGRESSO GRATUITO