RIMINI e DINTORNI

21. mag, 2018

Edoardo Bennato in concerto
Sabato 28 luglio al Sagrato della Chiesa di Verucchio (RN)
prevendite attive sul circuito Mailticket Italia
http://bit.ly/VerucchioBennato2018 
Edoardo Bennato, nato a Napoli nel 1946 è un chitarrista italiano, da sempre ispirato dalla musica e incoraggiato da bambino dalla madre e vicini a esibirsi nel cortile di casa, è uno dei personaggi viventi più importanti della musica italiana. Ritenuto da molti critici e musicisti uno dei più grandi rocker italiani, celebre per i suoi testi ironici e dissacranti. Pubblica nel 1970 i suoi primi 45 giri, Marylou e 1941. Nel 1980 è stato il primo cantante italiano a riempire lo stadio milanese di San Siro con più di sessantamila persone, nonchè anche primo cantante italiano in assoluto a suonare l'armonica a bocca e primo cantante italiano ad esibirsi, nel 1976, al Montreaux Jazz Festival. Chitarrista, armonicista e cantante. Dopo una prima esperienza londinese cominciò a proporsi come uomo orchestra suonando contemporaneamente oltre alla chitarra e all'armonica, kazoo e altre percussioni. Nel 1980 pubblica, a distanza di soli 15 giorni, due album: Uffà! Uffà! e Sono solo canzonette, mossa che verrà poi ripetuta due anni dopo da Bruce Springsteen con i due album Human Touch e Lucky Town. Artista instancabile, colleziona innumerevoli pubblicazioni e riconoscimenti. Tra le innumerevoli influenze di Edoardo Bennato, Bob Dylan, Chuck Berry, Elvis Presley, Jimmy “Hammond” Smith, Paul Anka e Neil Sedaka.

21. mag, 2018

AIDO Provinciale Rimini in collaborazione con ANED onlus invitano tutti al concerto per pianoforte che si terrà domenica 27 maggio alle ore 21.00 in occasione della Giornata Nazionale della Donazione nella splendida cornice della Rocca Malatestiana di Verucchio.

21. mag, 2018

Dal 3 al 5 agosto, dopo il grande successo della prima edizione torna, per il secondo anno, il Tiberio Music Festival, Music is back in Town al parco Marecchia Rimini con ingresso gratuito.
Il Festival torna con la stessa formula; tre giorni, 3 generi, 3 storie con tanta musica e divertimento.
Live band, Dj set, arti figurative e spettacoli nella stupenda città di Rimini alle spalle del bimillenario ponte di Tiberio.

3 AGOSTO - Rimini Afro Festival & Back to the roots: Afro & Reggae / Concerti & Live Show
4 AGOSTO - Day Light: Techno & House / Live & Dj-set
5 AGOSTO - Tiberio Rock: Rock'n'roll / Concerti & Musica '70 - '80

- Food Truck - Area Ristoro
- Spettacoli & Animazione
- Stand & Espositori
- Area Bimbi
- Vip Zone

Tiberio Muisc Festival c/o Parco Marecchia - Invaso Ponte di Tiberio - Rimini
3 GIORNI | 7 BAND | 4 LIVE | 13 DJSET | FOOD | DRINK
INGRESSO GRATUITO

19. mar, 2018

La storica band di Tucson arriva a Rimini a “Percuotere la Mente”, rassegna di musica contemporanea della Sagra Musicale Malatestiana.
La Sagra Musicale Malatestiana ospiterà il ritorno in Romagna di una band amatissima, la più rappresentativa del suono del deserto dell'Arizona: i Calexico. Accadrà giovedì 12 luglio 2018, nella suggestiva Corte degli Agostiniani a Rimini.
Joey Burns e John Convertino, alias Calexico, sono i principali esponenti dell'alternative country, caratterizzato dalla fusione di sonoritàTex-Mex con il jazz e la psichedelia.
Questa sarà l'attesa occasione per ascoltare dal vivo il nono album in studio della band, The Thread That Keeps Us: un ritratto di famiglia che cattura tutta l'imprevedibilità e varietà stilistica dei Calexico, pur riservando il consueto spazio per la loro illimitata creatività.
Con più coraggio che mai, The Thread That Keeps Us onora sia la duratura tradizione musicale che la sicurezza nella composizione della band, arrivando a definire uno standard nuovo.
Con al fianco il loro fonico di lunga data Craig Schumacher, i Calexico hanno co-prodotto l'album raccogliendo musicisti da tutto il mondo per inventarsi un suono terrestre ed espansivo contornato da chitarre graffianti e momenti di distorsione. Dice Burns, cantante e chitarrista: "È stato davvero importante nell’arco dell'evoluzione di questa band continuare a sperimentare nuove cose".
Il concerto fa parte del programma di Percuotere La Mente, rassegna musicale che è da anni lo sguardo al contemporaneo e all'innovativo della Sagra Musicale Malatestiana.

Giovedì 12 luglio 2018 a Percuotere la Mente
Rimini (RN), Corte degli Agostiniani – Via Cairoli, 42
Biglietti disponibili da martedì 20 marzo online qui: https://biglietteria.comune.rimini.it/home.aspx ; oppure presso la biglietteria del Teatro Novelli di Rimini.