CESENATICO e DINTORNI

20. mag, 2018

IL PORTO DEL JAZZ 2018
Porto Canale di Cesenatico
Evento gratuito

Venerdì 10 Agosto Ponente
• LUCA DI LUZIO TRIO
• PIER FOSCHI one man band
• CHRIS COSTA one man band
• BOB DUSI & LORENZO PAGANI
• LOVESICK DUO

Sabato 11 Agosto Levante
• LUCA DI LUZIO & ALE SCALA
• JAZZ INC. 5et
• CHRIS COSTA one man band
• GLORIA TURRINI E MECCO
• PIER FOSCHI one man band

Domenica 12 Agosto P.zza Ciceruacchio
JOYCE ELAINE YUILLE & JAZZ INC. 6et

EVENTO GRATUITO
In collaborazione con il Comune di Cesenatico

23. mar, 2018

Dopo il grande successo dell'anno scorso ecco il secondo  BURA ROCK FEST al CAFÈ DEGLI ARTISTI a Cesenatico.

Sabato sera, 2 giugno
Live NOISE POLLUTION + AME&BURA DJ!
Domenica pomeriggio -3 giugno-
Live MUPPET SUICIDE (Guns n' Roses Tribute) + NEB DJ!

Con Noi a Far Festa LadyDoha - Necro Sara - Francesca Vida!

22. mar, 2018

Associazione Culturale Gan Eden Comitato di Quartiere Madonnina Santa teresa
Sabato 24 Marzo presso la Chiesa di Santa Maria Goretti alle ore 21.00 si svolgerà un evento dal titolo “Music for Children”.
Il progetto, ideato dal Comitato di Quartiere Madonnina Santa Teresa e dalla Associazione Culturale Gan Eden di Cesenatico e patrocinato dal Comune di Cesenatico, ha coinvolto le diverse energie presenti sul territorio (Direzione Didattica Primo Circolo, Parrocchia di Santa Maria Goretti, coro “Ad Novas”, Romagna Banca), nel creare un concerto di musica colta da dedicare alla comunità, ma con il fine di raccogliere fondi per l’acquisto di giochi da esterno per la scuola d’infanzia “La Vela”, sita in via Don Minzoni nel quartiere Madonnina Santa Teresa.
La scelta del progetto, dedicato ai piccoli ospiti della struttura, è stata motivata dalla parola “gioco” che il team del progetto attento alle condizioni delle fasce protette e alla vita sociale del nostro Comune, definisce importante nella formazione dei bambini, momento di socializzazione e di condivisione.
Il concerto, che inizierà alle ore 21.00 di Sabato 24 Marzo, sarà diretto dalla Associazione Culturale Gan Eden ( Karsten Braghittoni al Flauto Traverso, Carlo Barezzi all’Oboe, Francesco Barezzi al Fagotto e Monica Boschetti al Pianoforte) assieme al coro “Ad Novas” (trenta elementi), che condurrà sull’altare della chiesa di S.M.Goretti un programma che partirà dal periodo Barocco fino alla seconda metà del ventesimo secolo, dove l’Ensemble accompagnerà la soprano Monica Poletti come solista e come Direttrice del Coro “Ad Novas”.
I brani che rigorosamente saranno eseguiti in acustico sono stati scelti da composizioni di J. S. Bach, A. Vivaldi, G. F. Händel, W. A. Mozart, G. Rossini, H. Carol.

Ingresso gratuito ad offerta libera.

12. mar, 2018

Giovedì 25 marzo, ore 21,00 alla'Osteria Piccola Corte.
MISCELANEA BEAT
Gionata Costa: violoncello, wah, cori
Massimo Marches: voci, chitarre, uke, mandolino, basso, samples
Miscellanea Beat, un duo nato nel 2011 dall’incontro tra Gionata Costa (violoncellista e membro fondatore dei Quintorigo) e Massimo Marches (chitarrista e già cantante delle Officine Pan).
L’intenzione è quella di rivisitare brani pop, riproponendoli in una personale versione.Con una formazione “elettro-acustica”, che oltre a violoncello voce e chitarre vede l’utilizzo di effetti e campionamenti, Costa e Marches lanciano una sfida affascinante che supera il pregiudizio sulle cover e stupisce per la freschezza. Dopo due anni dalla loro formazione e numerosi live alle spalle, decidono di mettere su disco il loro operato pubblicando nel 2013 “Within the Beatles” (tributo ai FabFour) e l’anno seguente “Powerfluo-ˇ acoustic 80s”, album dedicato al Pop degli anni ottanta.

Per info: Osteria Piccola Corte, via G. Mazzini, 42 - Cesenatico (FC).