SAVIGNANO SUL RUBICONE

19. apr, 2018

ll 17 agosto nella splendida Villa Torlonia di San Mauro Pascoli arriva "Cosmo".
L'estate musicale romagnola targata acieloaperto è come di consueto caleidoscopio di generi e suggestioni musicali: dopo l'annuncio di PIL, arriva un'altra novità. Anche Cosmo farà parte del cast della rassegna: suonerà venerdì 17 luglio nella splendida cornice di di Villa Torlonia di San Mauro Pascoli. Da tutti considerato “il miglior live del momento”, quello di Cosmo è uno show particolarissimo, enfatizzato anche da un set up di luci molto diverso e lontano da quello dei normali concerti pop.
COSMO
Il cantautore del futuro anteriore è tornato con un disco coraggioso, uscito lo scorso 12 gennaio per 42 Records/Believe: Cosmotronic. Anticipato dal singolo Turbo, il disco di Cosmo è un doppio album, che gioca sulle due anime artistiche del deejay e producer di Ivrea: la canzone d’autore e la musica da club, finalmente fusi in uno stile unico e originale.
Cosmotronic prosegue e amplifica il percorso cominciato con “L’ultima festa” (l'album precedente), certificato disco d’oro, che nel 2016 l’ha reso uno dei nomi più caldi della nuova musica italiana. Osare è la parola d’ordine di Cosmo, che per questo album ha deciso di prendere strade ancora più impervie, con testi che raccontano il mondo esterno in modo personale e diretto, uniti ai bpm sempre più elevati della musica elettronica. Reduce da un tour invernale che lo ha visto riempire i principali club d'Italia, con una serie straordinaria di tutto-esaurito, arriva a Villa Torlonia il 17 agosto per la sua unica data in Romagna, all'interno della rassegna musicale estiva acieloaperto. Da tutti considerato “il miglior live del momento”, quello di Cosmo è uno show particolarissimo, enfatizzato anche da un set up di luci molto diverso e lontano da quello dei normali concerti pop.

La rassegna
Organizzata dall'associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Calexico, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della regione Emilia Romagna. L'associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Venerdì 17 agosto – Cosmo
San Mauro Pascoli (FC), acieloaperto – Villa Torlonia, via Due Martiri, 2
Biglietto: € 20,00. Disponibile presto in prevendita su circuito TicketOne

Contatti e social
retropoplive@gmail.com  | Info line: 339 2140806 | sito www.acieloaperto.it 
Facebook: Retro Pop Live, acieloaperto
Twitter e Instagram: @retropoplive, #acieloaperto
http://cosmomusica.tumblr.com/  | https://www.dnaconcerti.com/