Cervia MiMa

27. feb, 2018

Sabato 3 marzo, ore 21,00 all'Abbey Road di Cervia un viaggio musicale alla riscoperta dei favolosi anni '50. Da Wanda Jackson a Little Richard passando per Baby Gate, Lavern Baker, Patsie Cline, Ruth Brown e tanti altri ancora.
La band nasce alla fine del 2016 dall’idea di Susy Bezzi, di riportare alla ribalta un periodo spensierato di giovani ribelli, ragazze innamorate e feste in spiaggia. Da qui parte la collaborazione con la chitarra elettrica del maestro Riccardo Morelli, il suono rotondo e percussivo del contrabbasso di Mattia Biondi ed il ritmo incalzante della batteria di Nicola Randi.
Da qui parte un viaggio musicale alla riscoperta dei favolosi anni '50. Da Wanda Jackson a Little Richard passando per Baby Gate, Lavern Baker, Patsie Cline, Ruth Brown e tanti altri ancora.

Susy Bezzi
Esordisce come piccola cantante vincendo concorsi canori che la dichiarano baby soubrette. Poi orchestre in giro per l'Italia...animatrice ,presenta sfilate, gare canore e si esibisce anche in altri gruppi musicali. In questa band si sente l'usignolo che fa il verso al grande Elvis.
Nicola Randi
Batterista con esperienza in diverse situazioni musicali che decide di intraprendere, con passione, un viaggio mai intrapreso in questo genere a lui "nuovo", per carpire gli aspetti e il suond di una cultura americana nata negli anni 50.
Riccardo Morelli
musicista ricercatore con esperienze nei più disparati generi musicali, dopo 30 anni di musica ritorna alle origini con questa band dal sound accattivante e colorato di Blues.
Mattia Biondi:
Dopo la laurea in musica contemporanea, parte per Londra dove passerà 4 anni suonando nei più prestigiosi blues club e locali della scena musicale Londinese collaborando con artisti di grande spessore. Tornato in Italia con un bagaglio musicale importante si da allo studio del contrabbasso esplorando stile e sonorità della musica americana degli anni 50.